CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO RICHIESTA DI PREVENTIVO E APPUNTAMENTO PER L'UTENTE


1. Condizioni per l'utilizzo

Il presente documento definisce le condizioni generali per l’utilizzo del sito internet CASATEAM (“Sito”) da parte degli utenti-clienti (“Utenti”), inerente l’offerta di servizi, prestazioni o forniture di beni inerenti principalmente (anche se in via non esclusiva) il mondo casa. Nel caso l’Utente non volesse accettare le suddette condizioni, non è autorizzato a fruire del Sito. Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Accedendo al Sito, pertanto, l’Utente si impegna a fare un uso personale e non commerciale del Sito, del suo contenuto e delle informazioni in esso contenute. Tramite l’accesso al Sito e l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo, l’Utente dichiara altresì di essere una persona maggiore d’età ed in possesso della capacità di agire. Le presenti condizioni generali si intendono accettate se confermate premendo il pulsante relativo all'atto di richiesta, oppure quando viene utilizzato effettivamente il servizio/prestazione/fornitura acquistata. Le presenti condizioni d'uso possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito http://www.casateam.it/condizionigenerali.php, stampate o memorizzate su un PC.

2. Titolare coinvolto nella gestione del sito e nella prestazione dei servizi

L’Utente prende atto che il Sito e i servizi in esso offerti sono gestiti da CASATEAM s.r.l., con sede legale in Casier, Via Pindemonte, 14, codice fiscale-partita IVA 04581420264, email info@casateam.it (per brevità, qui di seguito, “Titolare”). Le prestazioni, i servizi e i prodotti offerti tramite il sito CasaTeam saranno oggetto di contratti conclusi ed efficaci solo tra il Convenzionato che debba erogare il servizio/prestazione/fornitura oggetto del preventivo o del servizio ed il clienteutente che ha effettuato l’ordine o la richiesta; il ridetto Convenzionato è l’unico ed esclusivo responsabile verso il cliente per tutte le obbligazioni derivanti dal contratto e per la corretta esecuzione della prestazione/servizio/fornitura, nonché per le modalità di pubblicizzazione dei servizi offerti in promozione e per eventuali vizi o difetti della prestazione/servizio/fornitura o danni conseguenti, e dovrà quindi tenere indenne CASATEAM da ogni pretesa o reclamo relativi. Il Convenzionato che abbia confermato al cliente e a CASATEAM l’accettazione dell’ordine o della richiesta di cui al al Preventivo si impegna in ogni caso irrevocabilmente da tale momento ad erogare la prestazione/servizio/fornitura entro il periodo di validità del medesimo che verrà stabilita dal listino, anche per il caso in cui non dovesse più far parte a tale data della Rete CASATEAM. Il titolare del sito CASATEAM non assume dunque alcuna forma di garanzia nei confronti degli Utenti, in particolare per quanto concerne la descrizione della prestazione/servizio/fornitura e l’erogazione della stessa al prezzo pubblicizzato; l’esecuzione delle prestazioni professionali, dei servizi, e delle forniture di beni acquistati dal cliente che ha effettuato l’ordine sarà regolamentata dal codice civile e da ogni altra normativa speciale prevista dall’ordinamento e sarà demandata alla diligenza professionale e responsabilità esclusiva del singolo professionista/impresa. A tal proposito si precisa che, per quanto concerne le prestazioni erogate da professionisti (es. avvocati, notai, geometri, ingegneri, architetti ecc.), ove il consumatore, a seguito di contatto diretto, richieda prestazioni che presuppongono un mandato professionale più ampio di quello pubblicizzato sul sito di CASATEAM, non potrà essere invocata alcuna responsabilità di quest’ultima né potrà essere chiesto alcun indennizzo. L’Utente riconosce e accetta che unica sua controparte contrattuale è il professionista/impresa che deve erogare il servizio/prestazione/fornitura, esclusa ogni obbligazione e quindi ogni responsabilità di CASATEAM per le prestazioni, servizi, forniture di beni, vizi, inadempimenti e danni.

3. Descrizione dei servizi offerti sul sito

Il Sito è una piattaforma di acquisto di servizi, prestazioni professionali e forniture di beni connessi principalmente (anche se in via non esclusiva) al mondo della casa offerti dai professionisti e dalle imprese convenzionati aderenti alla rete CASATEAM. Le prestazioni, i servizi e le forniture di beni offerti sul sito sono rivolte al singolo acquirente/consumatore e non sono pertanto soggette al raggiungimento di un numero minimo e predeterminato di aderenti, ma alla disponibilità dei professioni/imprese convenzionate. Per i Professionisti che non vogliano offrire servizi e prestazioni tramite il sito CasaTeam con preventivo o offerte quest’ultima esporrà solo un’informativa generica circa la loro attività e potrà, su richiesta, compilare la scheda cliente ed eventualmente essere il tramite per la richiesta di informazioni o per la richiesta di un appuntamento con il Professionista. L’eventuale incarico verrà conferito direttamente dal cliente al Professionista nel corso dell’appuntamento (che non è vincolante). Unico responsabile della corretta esecuzione della prestazione/fornitura è in ogni caso il professionista/impresa/Agenzia che deve erogare il servizio/prestazione/fornitura, con esclusione di ogni obbligazione e responsabilità (diretta o indiretta) di CasaTeam s.r.l. in ordine alla corretta esecuzione della prestazione/servizio.

4. Acquisto/richiesta del servizio o prodotto

a) Preventivo

Ove per la natura della prestazione/servizio/fornitura il costo del medesimo non possa essere predeterminato il cliente indistinto potrà effettuare tramite il sito Internet CasaTeam o altro Convenzionato la richiesta di un preventivo per le prestazioni/servizi dei Convenzionati presenti sul sito Internet CasaTeam. I professionisti Convenzionati della categoria interessata che siano disponibili inoltreranno tramite il sito CasaTeam o direttamente al cliente un preventivo contenente il dettaglio dell’offerta della prestazione/servizio/fornitura ed eventuali allegati, il prezzo, il nome e indirizzo del professionista/impresa offerente e tutte le indicazioni previste dagli art. 52, 53, 64 e 65 del Codice del consumo su recesso, rimborsi e reclamo, eventuali penali, nonché il termine di consegna ex art. 54 Codice Consumo ove si tratti di fornitura di beni; il contratto si intenderà concluso ove il cliente accetti e confermi tramite CASATEAM s.r.l. , o direttamente al Convenzionato l’ordine per uno dei preventivi ed in relazione al medesimo; al momento dell’ordine il contratto si intenderà concluso ed efficace tra il cliente ed il Convenzionato che deve erogare la prestazione/servizio/fornitura di cui al preventivo. Eventuali ulteriori importi dovuti a titolo di imposte, tasse o altri tributi e/o altre anticipazioni di spese verranno invece corrisposte direttamente al professionista, salvo diversa indicazione sul Preventivo. Viene esclusa sin d’ora ogni contestazione e pretesa, anche risarcitoria, del cliente, ove non venga trasmesso al medesimo alcun preventivo da parte dei Professionisti Convenzionati.

b) Responsabilità

La descrizione dei servizi o dei prodotti, inserita nel preventivo/richiesta, viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal Convenzionato che fornirà il prodotto o erogherà il servizio/prestazione. CASATEAM s.r.l. non è responsabile della conformità di quanto descritto con il prodotto effettivamente fornito dal Convenzionato o con il servizio/prestazione da quest’ultimo effettivamente erogato. Il Convenzionato si assume ogni responsabilità in relazione all’idoneità, caratteristiche, funzionamento e conformità del prodotto e del servizio rispetto a quanto indicato nel preventivo/richiesta. Ai fini dell’esercizio dei diritti di garanzia sui beni, servizi e prestazioni acquistati, ogni comunicazione dovrà essere inviata dal cliente al Convenzionato ai recapiti dettagliatamente indicati al momento della richiesta. Il Convenzionato sarà esclusivo responsabile dei confronti degli Utenti della conformità della prestazione/servizio/fornitura con quanto pubblicizzato in ciascuna proposta/offerta. Il Convenzionato garantisce la qualità dei servizi/prestazioni (o dei beni) venduti al Cliente, che si impegna a prestare con la dovuta diligenza e disponendo degli opportuni mezzi materiali e professionali. Ogni Convenzionato che deve erogare la prestazione o il servizio è unico responsabile nei confronti del Cliente per le obbligazoni e le garanzie di legge relative al contratto concluso. In caso di fornitura di beni il Convenzionato assume altresì gli obblighi del venditore di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo e provvederà al ritiro del prodotto, alla verifica dello stato dello stesso e all’adempimento delle conseguenti obbligazioni di garanzia nei limiti e nelle modalità di cui alle sopraindicate disposizioni di legge. Il Convenzionato riconosce di essere l’esclusivo titolare degli obblighi discendenti dalla vendita dei prodotti e dell’erogazione dei servizi/prestazioni e di conseguenza l’esclusivo destinatario di ogni obbligazione nascente dal contratto e di ogni pretesa avanzata dall’Utente o da terzi riguardante (a titolo esemplificativo e non esclusivo): - la garanzia per vizi e difetti (art. 1490 e segg. cod. civ.; art. 1667 cod. civ.; art. 2226 cod. civ.; art. 2236 cod.civ.); - la garanzia per la conformità dei beni (art. 128 e segg. codice del consumo e successive modifiche); - la responsabilità da prodotto (art. 114 e segg. codice del consumo e successive modifiche); - la responsabilità, a titolo contrattuale ed extracontrattuale, comunque derivante dalla fornitura del prodotto o dalla prestazione del servizio. Quale esclusiva controparte contrattuale del Contratto di Compravendita concluso con il cliente, il Convenzionato dovrà tenere CASATEAM manlevata e indenne da ogni danno, spese e in generale da ogni conseguenza pregiudizievole derivante da pretese o reclami degli Utenti o di terzi relativi al contratto.

5. Recesso e restituzioni

Ai sensi dell’art. 64 del d. lgs. 6 settembre ’05, n. 206 (“codice del consumo”) gli Utenti che rivestano la qualifica di Consumatori (ovvero che agiscono per scopi estranei alla loro attività imprenditoriale o professionale) potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto relativo ai servizi, prestazioni e forniture di beni acquistati tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (ovvero con gli altri mezzi indicati dall’art. 64 codice del consumo) da inviare al relativo Partner Convenzionato. In caso di fornitura i prodotti forniti dovranno essere restituiti al fornitore convenzionato unitamente all’invio della comunicazione di recesso (che in tal caso dovranno essere inviati sia a CASATEAM sia al fornitore convenzionato). Il prodotto deve essere restituito in buono stato di conservazione e la sua sostanziale integrità è condizione essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso. Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui la relativa vendita abbia avuto a oggetto beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti.

6. Esecuzione della prestazione/servizio/fornitura - Rimborsi

Una volta perfezionatosi il contratto ai sensi dell’art. 4 che precede ed effettuato il pagamento da parte del cliente a CASATEAM s.r.l. o al Convenzionato dell’intero prezzo della prestazione/servizio/fornitura acquistata o dell’anticipo come previsto nel Preventivo/Offerta, l’esecuzione della prestazione/servizio da parte del professionista/impresa Convenzionato dovrà essere iniziata entro i 30 giorni successivi alla richiesta del cliente (decorrenti in ogni caso solo dopo che sarà trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 64 del d. lgs. 206 del 2005 per i clienti Consumatori) e nel periodo di validità del Preventivo/Offerta. Nel caso di fornitura di beni la consegna avverrà da parte del Fornitore Convenzionato al cliente nel termine indicato sul preventivo/offerta o, in mancanza di indicazione, entro il termine di 30 giorno dalla conclusione del contratto ex art. 54 Codice del Consumo. Nel caso in cui il cliente Consumatore dimostri che la prestazione, del servizio o della fornitura di beni oggetto del preventivo/offerta non abbia avuto inizio entro i termini che precedono, e chieda ai sensi dell’art. 54 cod. consumo il rimborso delle somme già spese o anticipate, e altresì nel caso in cui il cliente chieda la risoluzione del contratto e il rimborso delle somme già spese o anticipate a causa dell’inadempimento del professionista/impresa convenzionato che doveva erogare il servizio/prestazione/fornitura di beni, tenuto a tale rimborso sarà esclusivamente il professionista/impresa convenzionato che doveva erogare il servizio/prestazione/fornitura di beni e che vi provvederà entro trenta giorni dalla data di ricevimento della richiesta di rimborso, esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di CasaTeam a riguardo. Sarà onere del consumatore sollecitare detto rimborso mediante e-mail da inviare direttamente al professionista/impresa convenzionato che doveva erogare il servizio/prestazione/fornitura di beni; CASATEAM non risponderà in ogni caso degli eventuali ritardi nell’esecuzione della prestazione/servizio/fornitura di beni, in particolare nel caso in cui il rimborso avvenga oltre il termine suindicato. In alternativa al rimborso del prezzo CasaTeam avrà facoltà di proporre al cliente l’erogazione della prestazione/servizio/fornitura di beni da parte di altro Convenzionato (attuale o nuovo) che si renda disponibile. Ove il mancato avvio dell’esecuzione della prestazione professionale, o la mancata consegna del bene, sia dipeso da fatto, colpa e negligenza esclusivi del professionista/impresa CASATEAM s.r.l. avrà inoltre diritto di rivalsa, anche a titolo di risarcimento danni, nei confronti del suddetto professionista/impresa. Ove per un qualsiasi disguido tecnico venissero ordinati più richieste di quelli disponibili per singole prestazioni/servizi/forniture di beni, CasaTeam avrà facoltà di proporre al cliente l’erogazione della prestazione/servizio/fornitura di beni da parte di altro Convenzionato (attuale o nuovo) che si renda disponibile. Unico responsabile delle obbligazioni derivanti dal contratto e della corretta esecuzione della prestazione/servizio/fornitura di beni è il professionista/impresa convenzionato che deve erogare il servizio/prestazione/fornitura di beni, con esclusione di ogni responsabilità (diretta o indiretta) di CasaTeam s.r.l. a riguardo.

7. Obblighi dell'utente-cliente

Per poter usufruire dei servizi offerti dal Sito, l’Utente si assume i seguenti obblighi: 1) iscriversi preventivamente al Sito, compilando il Profilo con dati veritieri; 2) iscriversi al Sito con un unico account, non essendo in nessun caso possibile per uno stesso Utente avere più di un Profilo. Inoltre, con l’acquisto di un prodotto/servizio/preventivo, l’Utente accetta gli specifici obblighi contenuti nelle condizioni contrattuali incluse nella descrizione della prestazione/servizio/fornitura acquistato/richiesto, nonché le specifiche e le caratteristiche di tale prestazione/servizio/fornitura.

8. Divieti

Gli Utenti-Clienti di CASATEAM non potranno registrarsi senza prima aver accettato le condizioni generali di utilizzo di CASATEAM s.r.l. nonchè registrarsi con più di una password o indirizzo elettronico.

9. Riservatezza dei dati personali

L’informativa sulla Privacy è da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito CasaTeam.

10. Marchi e diritti

Tutti i contenuti del Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, grafici, marchi, loghi, icone, immagini, brani audio, database, codici sorgente o software sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/41 e sono di proprietà di CASATEAM s.r.l. ovvero dei relativi fornitori e gestiti su licenza. Senza il consenso scritto di CASATEAM s.r.l., pertanto, l’Utente non può copiare, modificare, cambiare, pubblicare, promuovere pubblicamente, distribuire, vendere o trasferire nessun materiale, database o stringhe di programmi presenti sul Sito, né in parte né per intero.

11. Accettazione per l'uso del sistema

Accedendo al Sito, l’Utente accetta di attenersi alle seguenti condizioni: • accetta le clausole suindicate da 1 a 10; • si impegna a non riprodurre pagine e frames presenti nel Sito; • si impegna a non sfruttare la denominazione del Sito e/o del Titolare; • si impegna a non riprodurre materiale o links di questo Sito per scopi commerciali. • si impegna a non trasmettere via posta o vie telematiche informazioni presenti nel Sito che possono essere di natura offensiva, diffamatoria o ritenute illegali; • si impegna ad usare il Sito in maniera da non arrecare danni e a non infrangere diritti altrui; • si impegna a non usare software e programmi che possano arrecare danni al Sito; • si impegna a non cambiare, alterare, modificare il “Look and Feel” del Sito o i programmi.

12. Links ad altre pagine web

Il Sito potrebbe contenere dei link a siti non gestiti da CASATEAM s.r.l.. Tali link sono forniti come semplice riferimento. Il Titolare non controlla tali siti e pertanto non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

13. Limitazioni e responsabilità

CASATEAM s.r.l. mette a disposizione degli Utenti offerte/richieste per l’acquisto di beni, servizi e prestazioni, ma non è proprietario di tali prodotti né erogatore di tali servizi/prestazioni/forniture di beni. Di conseguenza CASATEAM s.r.l. non potrà essere mai ritenuta in alcun modo responsabile per l’esistenza, qualità, quantità, stato, integrità di tali prodotti, prestazioni o servizi, che rimarrà in capo al professionista/impresa erogatore della prestazione/servizio/fornitura. E’ esclusa altresì in ogni caso ogni e qualsivoglia responsabilità (diretta o indiretta) di CasaTeam per le obbligazioni derivanti dai contratti con i terzi clienti e per la corretta esecuzione delle prestazioni/servizi/forniture di beni, nonché per il caso di mancata richiesta di erogazione della prestazione/servizio o di mancato pagamento del saldo da parte del cliente, concernendo tali controversie i rapporti tra i singoli Convenzionati e i clienti ai quali CasaTeam è del tutto estranea.

14. Manleva

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne CASATEAM s.r.l. da ogni pretesa, contestazione, richiesta di terzi derivante o comunque connessa da condotte dell’Utente inerenti l’utilizzo del Sito ed i Servizi offerti.

15. Modifica alle condizioni generali di utilizzo

CASATEAM s.r.l. si riserva la possibilità di modificare i termini generali delle presenti Condizioni Generali, notificando tali modifiche agli Utenti con sufficiente anticipo, al fine di migliorare i servizi ed i prodotti offerti. L’Utente dovrà accettare le nuove Condizioni Generali per poter continuare ad usufruire del Sito. L’accettazione delle presenti Condizioni Generali non implica la stipulazione di nessun contratto di società, di mandato, di franchising o di relazione lavorativa tra CASATEAM s.r.l. e gli Utenti.

16. Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana, in particolare dalla normativa di cui al decreto legislativo n. 206 del 2005 (cd. “codice del consumo”) ove l’Utente sia un Consumatore e, anche ai sensi dell’art. 38 del medesimo decreto, dalla normativa di cui al codice civile.

Ai sensi degli art. 1341-1342 c.c. si intendono espressamente approvate le seguenti clausole : 6) Esecuzione della prestazione/servizio/fornitura, 14) Limitazioni e responsabilità

Newsletter

Follow us:

© 2016 - CasaTeam - Casa Team S.r.l - P.IVA: 04581420264