Il gruppo
Come è formato il gruppo Casateam?
+

Il nostro gruppo è diretto da Casateam srl, società capofila che controlla e coordina le nostre società General Contractor, le quali gestiscono direttamente gli appalti loro affidati per la realizzazione delle opere, ed una società di ingegneria che si occupa di gestire e supervisionare tutte la attività tecniche, come la progettazione, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza in cantiere, in tutte le iniziative acquisite da Casateam.

Perché le iniziative non vengono gestite da un’unica società?
+

La presenza di tre soggetti con competenze specifiche permette di offrirti un servizio multidisciplinare che include gestione commerciale e finanziaria, competenze tecniche professionali, realizzazione e gestione post-cantiere degli interventi.

Gli interventi affidati vengono realizzati da Casateam?
+

Casateam acquisisce direttamente l’appalto degli interventi concordati e, grazie alla nostra gestione operativa completa e semplificata, affidiamo la realizzazione degli interventi a imprese esecutrici selezionate e accreditate e a tecnici del territorio nel quale stiamo promovendo le nostre attività, coordinando la realizzazione dei lavori. Grazie alla nostra esperienza, possiamo assicurarti di lavorare con partner che ci garantiscono risultati eccellenti in ogni zona dove operiamo.

Re.Home Model
Cosa significa avere un metodo integrato per fare i lavori sugli immobili?
+

Avere un metodo integrato che copre tutte le fasi della realizzazione degli interventi complessi sugli immobili, dalla consulenza preliminare fino alla gestione post-cantiere, permette di aggirare le inefficienze e risolvere tutte le problematiche che si verificano quando l’intervento è affidato a diversi professionisti con diversi incarichi, non coordinati tra loro.

Perchè Re.Home è “agile” e quali sono i vantaggi?
+

Ogni immobile ha le sue complessità e le sue particolarità nel momento in cui si intraprende un intervento di miglioramento. Grazie alla nostra esperienza decennale nel mondo degli interventi complessi sugli immobili, non solo possiamo anticipare gli imprevisti che sono soliti durante un tipico intervento di ristrutturazione edilizia o di riqualificazione energetica, ma riusciamo a gestire anche quelli specifici del singolo intervento. Essere agili per noi significa trovare soluzioni su misura per ogni problema che può presentarsi durante l’intero processo realizzativo, riducendo al minimo l’impatto negativo che tali imprevisti possono avere in termini di aumento di costi e tempistiche.

Come è possibile che voi garantiate un metodo operativo completo?
+

Ottenendo dal cliente l’affidamento dell’intera iniziativa e gestendola in modo completo, dal punto vista contrattuale e multidisciplinare, siamo nella condizione dí intercettare fin da subito le necessità del cliente, di trasformarle successivamente in una progettazione tecnica personalizzata, di verificarne la sostenibilità finanziaria anche con l’ausilio di finanziamenti personalizzati ed infine di realizzare gli interventi coerentemente con quanto condiviso in tutte le fasi preliminari con il nostro cliente. Non da ultimo, garantire la regolare esecuzione delle opere nelle tempistiche concordate e grazie a certificazioni assicurative finali.

Finanziamento al condominio
Come posso ottenere un finanziamento personalizzato per realizzare i lavori sul mio immobile?
+

La nostra esperienza pluriennale estesa anche alla collaborazione con Istituti di Credito specializzati nelle soluzioni di finanziamento nel mondo dei condomini, ci consente di individuare la soluzione di finanziamento più adatta per ogni singola iniziativa. Una volta identificata la migliore soluzione da proporti ci occupiamo di farti mettere in contatto diretto con l’Istituto di Credito prescelto e di assisterti durante tutto il percorso utile e necessario ad ottenere il finanziamento. 

A chi può essere concesso un finanziamento per i lavori sul condominio?
+

Gli Istituti dí Credito con i quali collaboriamo hanno disponibili prodotti finanziari che prevedono il finanziamento diretto al condominio, erogabile in seguito all’ottenimento della delibera condominiale che autorizza l’amministratore a richiederlo alla banca. Per ottenere il finanziamento, il condominio deve rispettare determinate caratteristiche minime fissate dall’Istituto di Credito e che vengono illustrate solitamente durante l’assemblea condominiale. 

Sono responsabile anche io se un condómino non paga le rate del finanziamento al condominio?
+
La richiesta di un finanziamento da parte del condominio è spesso la soluzione per avviare la realizzazione di lavori di una certa importanza sull’immobile condominiale. Nel momento in cui uno dei condómini non dovesse pagare regolarmente le rate personali, calcolate in base ai millesimi di proprietà, è previsto che la banca non può agire nei confronti dei condòmini in regola con i pagamenti, se non dopo l’escussione degli altri condomini (art.63 c.c.).
Il singolo condómino moroso sarà direttamente responsabile, in prima istanza, nei confronti dell’Istituto di credito per le rate dallo stesso non pagate e dovrà rimborsarle. 
Hai un progetto da realizzare?

Riceverai maggiori informazioni sulle nostre soluzioni uniche per migliorare il tuo immobile!

Contattaci